… se arriva con un dolore, l'obiettivo sarà comprenderne la causa che l'ha generato, parlarne insieme, e riuscire a farlo uscire dallo studio con il massimo risultato ottenibile; se arriva per sciogliere tensioni e abbattere lo stress sarà mia gioia donare il massimo relax psico-fisico per rigenerare non solo il corpo ma anche la mente.
La passione per il lavoro e l'attenzione per la persona, mi porta a dare il massimo per risolvere il problema per cui un paziente mi ha scelto: se arriva con un dolore, l'obiettivo sarà comprenderne la causa che l'ha generato, parlarne insieme, e riuscire a farlo uscire dallo studio con il massimo risultato ottenibile; se arriva per sciogliere tensioni e abbattere lo stress sarà mia gioia donare il massimo relax psico-fisico per rigenerare non solo il corpo ma anche la mente.
Mi metto a disposizione della persona.
Inoltre, tengo a precisare che, se valuto che le mie competenze non siano sufficienti a risolvere la problematica per cui il paziente è venuto da me, suggerisco volentieri nomi di specialisti/professionisti con cui collaboro e che reputo adatti alla risoluzione del caso (medici, nutrizionisti, biologi, psicologi, psicoterapeuti e fisioterapisti).
Se una persona arriva non solo per sciogliere tensioni, ma abbattere stress ed ansia sarà mia gioia donare il massimo relax psico-fisico per rigenerare non solo il corpo ma anche la mente.
Per questi motivi, quando lo ritengo opportuno, usufruisco inoltre degli studi sulla
MINDFULNESS
La frenesìa dell’attuale società moderna ci sta mostrando, tra le altre cose, un progressivo e notevole aumento di stati d’ansia e di stress.
Il multitasking, (l’impegno in più attività e compiti differenti contemporaneamente), è tra i fattori che mandano maggiormente nel panico le persone e dove, paradossalmente, diventano stressanti anche le cose piacevoli.
C’è bisogno di ritrovare del tempo per prendersi cura di sé, ma in modo consapevole.
Una delle pratiche più efficaci e riconosciute è la mindfulness.
Essa ha come principale obiettivo quello di focalizzare la mente, di colui che la pratica, al presente.
Tutto questo permette di dare maggiore consapevolezza aiutando ad accettare il momento attuale e smascherando quei processi automatici che sono alla base delle nostre reazioni.
Attraverso questa pratica è possibile raggiungere maggior benessere, in primis psicologico e conseguentemente fisico, consentendo di controllare i processi mentali, smascherando gli stati d’ansia, eliminando le sofferenze e i disequilibri presenti nel soggetto.
Essa ci richiede, tra le altre, condizioni quali: l’Attenzione del momento presente e del proprio respiro, la Fiducia, L’Assenza di Giudizio.
E’ una via per migliorare la qualità della propria vita ottenendo svariati benefici.